La scuola offre ogni anno agli studenti di terza e quarta un soggiorno linguistico di una settimana nel Regno Unito o in Irlanda a prezzi contenuti. I partecipanti alloggiano in famiglia, frequentano lezioni di inglese ogni giorno e visitano luoghi di interesse storico-culturale e naturalistico, accompagnati dai loro insegnanti.

La scorsa estate 50 alunni della nostra scuola hanno partecipato allo stage linguistico che si è tenuto a Bournemouth.  Gli studenti sono stati ospitati da alcune famiglie selezionate e hanno frequentato un corso di lingua inglese presso la “ Europa school  of English”.  Il programma è stato arricchito da diverse visite culturali ed escursioni:

- a Swanage, cittadina della "Jurassic Coast”, inclusa dall'Unesco nel patrimonio dell'umanità;

- a Winchester, capitale del regno del Wessex nel Medio Evo;

- a Christchurch, città costiera più ad oriente di tutto il Dorset;

- a Bath, splendida città termale risalente all’epoca romana dove ha trascorso parte della sua vita anche Jane Austen.

L’esperienza è stata positiva e i nostri ragazzi sono rientrati con la valigia piena di ricordi, emozioni e qualche competenza in più!

In allegato alcune immagini dello stage di settembre 2019