Ogni anno in media circa 60 studenti delle nostre quarte sostengono l’esame di certificazione internazionale Cambridge FCE (First Certificate in English) che attesta un livello di competenza linguistico-comunicativa B2 Quadro Comune Europeo di Riferimento. Il percorso curricolare della materia LINGUA E CULTURA INGLESE nelle classi terze e quarte è strutturato in modo tale da permettere agli studenti di sostenere l’esame First nel maggio della quarta, con l’ulteriore supporto di un corso pomeridiano con esperto madrelingua.

In aggiunta, gli studenti che avessero conseguito un livello di competenza superiore al B2 possono sostenere esami quali Cambridge CAE (C1) in qualsiasi momento dell’anno fruendo dello sconto Progetto Scuola.