Visite: 9283

 

 

Iscrizione alla classe prima

 

 

A seguito del conseguimento della licenza media, la domanda di iscrizione alla classe prima andrà completata con la documentazione di seguito indicata.

 

I moduli di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5 devono essere letti con attenzione, sottoscritti dai genitori e inviati insieme all’attestazione di cui al punto 6 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto della mail: perfezionamento iscrizione classe prima dell’alunno COGNOME NOME) entro sabato 18 luglio 2020.

 

1. Informativa Privacy-dichiarazione manifestazione al consenso

2. Informativa Privacy scambio dati relativi alla situazione vaccinale

3. Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 per pagamenti in Pagoinrete

4. Allegato 1

5. Autorizzazione uscita autonoma (in caso di studenti minori di anni 14)

6. Attestazione del pagamento del CONTRIBUTO VOLONTARIO per l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa tramite la piattaforma Pago In Rete (tutte le informazioni nelle grafiche a destra)

 

Iscrizioni alle altre classi

 

 

Per il perfezionamento dell'iscrizione alle classi successive alla prima si segnalano i seguenti adempimenti:

 

1. Presa visione e Adesione ai documenti "Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 per pagamenti in PagoInRete" e "Allegato 1" presenti nella bacheca dell'area riservata del registro elettronico "Nuvola"

 

(procedura riservata ai TUTORI: accedere al registro come TUTORI --> cliccare sul pulsante bacheche --> aprire la bacheca "INFORMATIVE TUTORI" visionare i documenti e cliccare sul pulsante giallo e selezionare SI --> Salvare)

 

Si precisa che le adesioni all'informativa  e all'allegato 1 di cui sopra consentiranno di eseguire i pagamenti relativi a tutte le attività di ampliamento dell'offerta formativa proposte dalla scuola.

 

2. Pagamento del CONTRIBUTO VOLONTARIO per l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa tramite la piattaforma Pago In Rete

 

3. Pagamento delle TASSE ERARIALI tramite la piattaforma Pago In Rete

 

Come da disposizioni ministeriali sono tenuti al pagamento delle tasse erariali:

 

gli studenti nati prima del 31.12.2003 (compreso):

tassa di frequenza euro 15,13

 

gli studenti nati tra l’1.01.2004 e il 31.12.2004 (compreso):

tassa di iscrizione euro 6,04

tassa di frequenza euro 15,13

in un unico versamento di euro 21,17

 

Il versamento deve essere fatto entro il 31 agosto 2020.

 

Sono esonerati dalle tasse gli studenti che si trovano in una delle seguenti condizioni:

merito scolastico: media di voti di almeno 8/10 (modulo da compilare e inviare alla scuola)

reddito complessivo famigliare (da documentare con certificazione ISEE) non superiore a 20 mila euro. (modulo da compilare e inviare alla scuola)

 

Una copia dell’attestazione del versamento delle tasse erariali dovrà essere conservata e consegnata alla scuola alla ripresa dell’attività didattica.

Gli studenti che hanno diritto all’esonero invieranno all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’apposito modulo compilato.

Link Utili

Torna all'inizio del contenuto