Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane. Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola.

Quest'anno ogni team di studenti potrà scegliere liberamente la tematica da approfondire nel proprio video, l'importante è che venga evidenziata la ricaduta e l'impatto sul territorio di riferimento.

Le iscrizioni al contest chiuderanno il 22 gennaio 2021 mentre i video andranno pubblicati e caricati nel form del contest entro il 31 marzo 2021.